Everybody Edits

The New Everybody Edits Forum

You are not logged in.

Adverts

Adverts

#1 2018-01-12 03:56:57

Niepan
EE Addict
Registered: 2017-05-31
e questa era la prima volta

Era la mia prima volta in questa gara, che fa parte della serie della Surrey Road League. Ciò significa che quasi tutti indossano giubbotti da club, con un buon inizio e fine a basso profilo (anche se un ulteriore vantaggio delle magliette tecniche quest'anno per i finalisti, in quanto è stato il ventesimo anniversario della gara) e il buon senso del marshalling. Inoltre, un sacco di sole e alcune bellissime campagne - con vista su Box Hill per farti contento che le colline non fossero di quel livello.

Nutrendo un leggero guaio, non ho avuto la più grande delle gare, ma è stato comunque molto piacevole. Questa è stata di per sé una spinta - ho faticato di recente con la malattia, la stanchezza, Adidas Zx Flux Femme i soliti travagli - quindi è stato un piacere semplicemente correre su belle strade di campagna sotto il sole, deridere qualche delizioso pane alla banana fatto in casa alla fine, e godermi quasi ogni minuto

Vorrei che ci fossero più gare da 10 metri; Penso che sia la mia distanza preferita. Abbastanza a lungo da sembrare stimolante (e guadagnare il pane alla banana), ma senza le ultime poche miglia apparentemente infinite di una mezza maratona. Se non l'hai mai provato, cercane uno, se non altro perché le nuove distanze significano un PB garantito. Una delle prossime gare della serie Surrey League è la corsa Elmore 7m, che potrei dover fare semplicemente per questo motivo.
L'innovazione di Holmér consisteva nel combinare il lavoro veloce e l'allenamento di resistenza in un'unica sessione, durante la quale il corridore Adidas Zx 750 Femme apporta diverse modifiche significative al proprio ritmo durante una corsa. Come l'allenamento intervallato, implica correre a velocità molto più alte del normale per brevi periodi. Dove Fartlek differisce dalle sessioni intervallate sta nel fatto che queste brevi raffiche di ritmo avvengono all'interno di un lungo periodo continuo. Le corse brevi e veloci si alternano a periodi più lunghi di corsa più facile.

Un Fartlek si presenta spesso su sentieri o strade, piuttosto che su una pista, il che significa che è comunemente praticato da corridori solisti. Questo elemento indipendente offre al corridore un maggiore controllo sulla propria sessione; non c'è bisogno di un programma predeterminato e il corridore può invece farsi strada, misurando quando e per quanto tempo impiegare le raffiche più veloci.

Ciò comporta maggiori Nike Air Force 1 Femme responsabilità per l'individuo: andare troppo facile e il Fartlek non diventerà nient'altro Asics Gel lyte 3 Femme che una corsa di allenamento, con poco o nessun beneficio per accelerare la resistenza. Vai troppo forte e rischi di concederti troppo poco tempo per riprenderti tra una scarica e l'altra. La chiave per ottenere un diritto di Fartlek è essere sia onesti che saggi e, di conseguenza, di solito è praticato più efficacemente dai corridori (o dovrebbero essere i Runner) con più esperienza. Detto questo, Fartlek può anche funzionare egregiamente in gruppo, in particolare se tutti sono a un livello simile, poiché le porzioni più lunghe e lente della corsa offrono ampie opportunità a tutti di recuperare.

La mia prima esperienza con Fartlek è stata anche la prima volta che ho corso con il mio club. In effetti, è stata la mia prima sessione di allenamento organizzata. Non avevo mai sentito la parola prima, e questa era la prima volta che incontravo i miei nuovi compagni di club, soffocavo la mia risatina, ma era comunque lì. Ciò che seguì fu una sessione che fu a sua volta testata e rassicurante. Naturalmente, sono andato troppo veloce sugli sforzi precedenti, e alla fine della sessione stava terminando le raffiche più brevi in ??una posizione molto più vicina alla parte posteriore che al fronte. Ma questo non mi ha infastidito, poiché i benefici di questo tipo di allenamento erano immediatamente evidenti. Grazie a questa sessione, e alle altre che seguirono, ho iniziato a fare rapidi miglioramenti, e presto ho corso in gare di fondo e su strada in tempi molto più veloci di quanto avrei mai immaginato possibile.

In retrospettiva, quella prima sessione di Fartlek fu quando misi un dito sopra la linea e smisi di essere solo qualcuno che corre. Grazie in parte agli sforzi dell'allenatore svedese di sci di fondo, la corsa è ora parte di ciò che mi definisce. Chi sono? Un marito, un padre, un fratello, un figlio, un corridore.

2018-01-12 03:56:57

AdBot
Advertisements

Adverts

Board footer